La Società Prevenzione Incendio, è una impresa dinamica e professionale in grado di offrire qualsiasi soluzione di progettazioni e adeguamenti di impianti e macchinari a norme nazionali e comunitarie nel campo della sicurezza e prevenzione antincendio, sicurezza dei luoghi di lavoro e della tutela ambientale in generale.
Fondata da Mario Albanese nel 1978, ha avuto una crescente e progressiva espansione annoverando tra i sui clienti primarie imprese private e pubbliche, come dettagliato nella “Gold History” che segue.
L’impresa ha la sede legale ed operativa in Avezzano (AQ), in prossimità dell’uscita del casello autostradale dell’ . L’ubicazione della sede principale è stata specificatamente studiata per essere al centro operativo del territorio abruzzese e di facile ed immediato collegamento verso le imprese servite, anche se il mercato di riferimento è soprattutto quello del bacino laziale.
E’ stata appena inaugurata, infatti, una nuova sede operativa a Pescara, per facilitare il rapporto e la manutenzione con la clientela del litorale adriatico e del suo hinterland.
L’azienda gode della fiducia di una vasta clientela, tra cui si annoverano importanti aziende private ed Enti Pubblici ed è certificata ISO 9001 e legge 303/2008. Certificazione del Personale Tecnico Manutentore di estintori d’incendio Senior norma UNI 9994-2 e certificazione del Personale alla legge 304/2008.
Tutto il ciclo produttivo dei servizi è “insourcing”. Questa impostazione strutturale di azienda permette di avere sempre disponibile lo stesso personale diretto della Prevenzione Incendio, costantemente formato secondo le previsioni normative in materia di sicurezza e a conoscenza delle peculiarità dei sistemi e degli impianti forniti e/o manutenzionati.
Il parco mezzi è stato recentemente rinnovato, così come l’ufficio tecnico e commerciale. La clientela, infatti, può contare sulla garanzia di efficienza dettata da componenti aziendali di ultima generazione e personale altamente specializzato, pronto a risolvere in loco qualsiasi esigenza imprevista che si dovesse manifestare. La struttura tecnica di Prevenzione Incendio, infatti, dispone di mezzi appositamente allestiti per garantire l’intervento, sia in fase di revisione che di manutenzione presso la sede della propria clientela, con tempi certi e immediati. I servizi di manutenzione delle apparecchiature antincendio, inoltre, sono svolti da un team di tecnici specializzati formati attraverso corsi di MAIA, corsi che sono certificati dal relativo attestato di “Tecnico Manutentore Estintori e Componenti Idrici Antincendio”.
Prevenzione Incendio, inoltre, è in grado di organizzare, sia in E-Larning che in modalità frontale, presso la sede aziendale e/o presso la sede della propria clientela, corsi formativi di primo intervento e di gestione interna del rischio aziendale articolati su più livelli al personale della propria clientela, in conformità al D.Lgs 81/08 art.37 e D.M. 10/03/98 art. 6 e 7, allegato VII, e sue successive modifiche ed integrazioni.
I corsi di formazione sono composti da un modulo teorico realizzato nell’ aula attrezzata, ed in un modulo pratico che si svolge in un Campo Prove moderatamente attrezzato e specializzato per lo spegnimento di diverse tipologie di focolai d’incendio, dotato di vasche e simulatori.